Idee per un matrimonio low-cost

UN FIORE DI RINGRAZIAMENTO
OCCORRENTE:

- nastro di tulle alto 5cm
- foglia di rosa vera o di tessuto
- guttaperca verde (la usano i fioristi)
- filo di ferro verde
- forbici
- pistola per colla a caldo
- confetto
- penna gel color argento
- nastrino bianco 


1) Avvolgete un confetto con del tulle che fermerete con un pezzo di filo di ferro. Tagliate il tulle in eccesso e lasciate lungo il filo di ferro che andrà a formare il gambo della rosa.

2) Prendete circa 30cm di nastro di tulle e piagatene un'estremità in modo da formare un triangolo.


3) Iniziate ad avvolgere il nastro intorno al confetto, trattenendolo nella parte bassa. Ad ogni giro piegate il nastro verso l'esterno ad angolo retto e continuate ad avvolgerlo in modo morbito intorno al confetto.

4) Fissate saldamente il nastro alla base del confetto con qualche giro di guttaperca. Prendete dei pezzetti di guttaperca e tagliuzzateli formando i sepali della rosa; attaccateli sotto la rosa e bloccateli con un altro giro di guttaperca.


5) Rivestite tutto il filo di ferro con la guttaperca verde.

6) Prendete una foglia vera o di tessuto e con la penna gel argento scrivere il vostro messaggio. Attaccate la foglia al gambo fissandola con la guttaperca.


7) Prendete il vostro bocciolo di rosa e avvolgetegli intorno un nastrino bianco fissandolo all'estremità con una goccia di colla a caldo e completate con un fiocchetto.

La rosellina per ringraziare i vostri invitati è pronta, son bastati pochi minuti e pochi euri, all'inizio sembra difficile ma dopo aver fatto qualche prova sarà un gioco da ragazzi ! Vi è piaciuta?


LE NOSTRE PARTECIPAZIONI !


OCCORRENTE:
- cartoncino A4 bianco perlato 
- carta A4 carta pergamena bianca
- nastro doppio raso rosso alto 2,5cm
- nastrino raso bianco 
- cuoricino di strass
- colla a nastro 
- attack
- taglierina
- forbici
- righello




Sistemarsi con la taglierina su una superficie piana e tagliare il cartoncino bianco perlato sul lato lungo a 15cm. Dopo aver tagliato vi ritroverete con un rettangolo di 29.6 x 15 . ora con il righello misurate sul lato lungo 7,3cm da una parte e dall'altra e piegate le due alette in modo che vi viene un quadrato. 
Su una pagina di word, o del programma di scrittura che avete sul vostro pc, scrivete e impostrate la vostra partecipazione con il vostro invito e stampatela sulla carta pergamena (noi abbiamo una semplice inkjet e non ha fatto la minima sbavatura!). Tagliatela a 14cm, piegatela a metà e rifinite il lato corto in modo che vi ritroviate un quadrato 14x14. Con la colla a nastro (risulta meno visibile rispetto alla classica) attaccate la carta pergamena pronta sul cartoncino e in alto, al centro tra i due nomi, applicate con l'attack un fiocchetto che avete realizzato con un semplice nastrino bianco. 


 Tagliare il nastro rosso di circa 75cm e con la colla a nastro attaccarlo al centro sul retro della partecipazione, chiuderla e fare un bel fiocco. Sull'angolino sinistro applicare con l'attack un cuore di strass che dà quel tocco in più!

Noi l'abbiamo realizzata in base ai nostri colori e gusti e abbiamo ricevuto molti complimenti, ma potete adattarla ai vostri e il risultato non cambierà, sarà sempre elegante. 

2 commenti:

  1. E bravi i miei sposini creativi!
    Ci proverò senz'altro :)

    RispondiElimina
  2. grazie Barbara!! sicuramente le tue saranno bellissime!!

    RispondiElimina